Il servizio Smaltimento Amianto Milano è attivo nella città di Milano e in tutta la provincia, effettuando interventi di bonifica, rimozione e smaltimento di coperture e manufatti in eternit.

La normativa riguardante lo smaltimento amianto fa riferimento, in primo luogo, alla Legge 257/92 che sancisce il divieto di impiegare e commercializzare l’amianto.

smaltimento amiantoLe operazioni di smaltimento amianto devono essere obbligatoriamente effettuate da una ditta specializzata e iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, in quanto si tratta di un materiale cancerogeno. Sono molte infatti le malattie legate all’inalazione di fibre di amianto, tra le quali le principali sono mesotelioma e cancro a polmoni. In Italia, le morti legate a malattie correlate all’eternit sono circa 4000 ogni anno.

L’azienda Smaltimento Milano si occupa della bonifica di tetti in eternit, di siti contaminati da amianto e della rimozione e smaltimento delle coperture o manufatti in amianto friabile a Milano e provincia. Sono diverse le tecniche messe in atto dal servizio Smaltimento Amianto Milano, le quali si differenziano a seconda dei casi specifici.

  1. Rimozione. La rimozione dell’amianto è un’operazione molto delicata che deve essere svolta seguendo a pieno tutte le misure di sicurezza necessarie. Tale operazione può essere eseguita solamente da personale qualificato, poiché è fondamentale mantenere l’integrità del materiale al fine di non disperdere le fibre di asbesto nell’aria. I manufatti e le coperture in eternit rimosse, pertanto, non devono essere frantumati o lasciati cadere a terra liberamente e vanno sigillati in appositi imballaggi.
  2. Sovracopertura. La sovracopertura dell’eternit consiste nell’istallazione di un copertura in materiale isolante sopra quella realizzata in fibro-cemento. Prima di procedere con un intervento di sovracopertura, è necessario calcolare la portata massima del carico della struttura sulla quale si andrà ad intervenire, al fine di valutarne l’effettiva possibilità di realizzazione della bonifica tramite copertura dello stato in eternit.
  3. Incapsulamento. L’incapsulamento dell’amianto consente di bonificare il sito contaminato senza procedere alla rimozione della copertura. L’intervento consiste nel trattare le lastre in eternit con speciali prodotti che imprigionano le fibre di eternit impedendone la dispersione nell’aria.

Smaltimento eternit prezzi

Il costo per un intervento di incapsulamento è sicuramente inferiore a quello di rimozione e bonifica dell’amianto. Vi è però da dire che, in seguito all’intervento di incapsulamento, sono necessario controlli periodici al fine di verificare lo stato di mantenimento della copertura.

Preventivo gratuito per bonifica, rimozione e smaltimento eternit a Milano

Compila il modulo che trovi su questa pagina e richiedi gratuitamente un preventivo per la rimozione eternit e lo smaltimento di coperture e manufatti in fibro-cemento. Inoltre, riceverai una prima consulenza telefonica gratuita così da ricevere maggiore informazioni.

Se vuoi sapere quanto costa smaltire eternit a Roma segui il link dei nostri partner sulla capitale.

Sommario
Smaltimento amianto
Voto
5 based on 3 votes
Tipologia servizio
Smaltimento amianto
Nome fornitore
Smaltimento Milano,Milano,Lombardia- Telephone No.800 978 938
Area
Milano
Descrizione
Servizi di bonifica, rimozione e smaltimento dell'amianto e dei manufatti in eternit a Milano e in tutti i comuni della provincia.