Lo smaltimento di rifiuti di tipo RAEE (smaltimento rifiuti elettronici ed apparecchiature elettriche) richiede dei procedimenti specifici per via della loro particolare natura. Cerchiamo di capire subito, dunque, di che cosa si tratta.

Che cosa sono i rifiuti RAEE

smaltimento raee milanoRAEE è un acronimo di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e questa tipologia di rifiuti è talvolta definita con un acronimo differente, WEEE, il quale fa sostanzialmente riferimento alla traduzione in inglese di quanto appena specificato, ossia Waste Electrical and Electronic Equipment.
Affinché possano essere gestite in modo corretto e nel pieno rispetto dell’ambiente le apparecchiature elettriche ed elettroniche richiedono delle specifiche accortezze: dispositivi tecnologici di questo tipo infatti possono rivelarsi nocivi per l’ambiente in diverse modalità, di conseguenza qualora si debbano gettare articoli come questi è fondamentale rivolgersi a delle aziende specializzate.

Alcuni esempi di rifiuti RAEE

Quali possono essere degli esempi di rifiuti RAEE? L’elenco è davvero vastissimo, e non può che iniziare con computer, periferiche, monitor e tutti gli altri articoli tecnologici per eccellenza.

Anche lo smaltimento di schede elettroniche rientra a pieno titolo nello smaltimento di rifiuti RAEE, e dal momento che ne esistono numerose diverse tipologie (schede video, schede audio, schede di espansione e altro ancora), si può ben immaginare a che punto sia diffuso.
Quando si parla di articoli elettronici si può far riferimento anche a dispositivi ben più ingombranti, e un esempio emblematico corrisponde ai climatizzatori: anche lo smaltimento di condizionatori richiede necessariamente delle procedure specifiche.

Smaltimento Rifiuti RAEE aziendali

Lo smaltimento di rifiuti RAEE non riguarda esclusivamente le esigenze domestiche, quindi gli articoli tecnologici che si hanno in casa e che si desidera gettare una volta inutilizzabili: anche nelle aziende è molto frequente che si rendano necessari dei servizi di smaltimento rifiuti di questa tipologia.

Nelle aziende operanti nei più disparati settori, anzi, accade molto spesso che si debbano smaltire delle quantità di dispositivi tecnologici notevolmente più elevate rispetto a quelle che potrebbero riguardare una famiglia, ecco perché lo smaltimento di rifiuti RAEE riguarda assai spesso le imprese.
Da questo punto di vista oltre allo smaltimento dei dispositivi elettronici più diffusi quali quelli menzionati in precedenza si può necessitare anche dello smaltimento di rifiuti da ufficio o di dispositivi specifici per determinate attività produttive.

Perché i rifiuti elettronici sono una minaccia per l’ambiente

Come si stava accennando, articoli come questi non possono essere gettati come se fossero dei rifiuti comuni: i rifiuti di tipo tecnologico infatti possono rivelarsi molto pericolosi per l’ambiente per molte diverse ragioni.
Anzitutto va sottolineato che gli articoli tecnologici possono disperdere nell’ambiente una vasta gamma di sostanze potenzialmente dannose, dal rame all’acciaio, dal piombo al mercurio, a ciò si aggiunge il fatto che tali oggetti non sono biodegradabili.
È evidente dunque che laddove si debbano gettare articoli di questo tipo è necessario affidarli a un’azienda specializzata, e se si ha bisogno di un valido servizio di smaltimento RAEE a Milano si può far riferimento ad un’azienda dalla grande esperienza quale Smaltimento Milano.

I servizi di Smaltimento Milano

Smaltimento Milano può occuparsi con successo di questo tipo di servizi, senza affatto trascurare lo smaltimento di rifiuti particolari di altro genere, come possono essere ad esempio i toner e l’amianto.
La nostra azienda di smaltimento eroga dei servizi assolutamente completi, provvedendo in piena autonomia al recupero dei rifiuti, al carico, al trasporto, allo stoccaggio e allo smaltimento propriamente inteso.
L’azienda rispetta in modo estremamente rigoroso le normative vigenti, di conseguenza presta un grande attenzione anche ai vari aspetti amministrativi: Smaltimento Milano fornisce a ogni cliente tutta la documentazione attestante il corretto smaltimento dei rifiuti RAEE prelevati.
L’esperienza nel settore di quest’azienda specializzata nello smaltimento di rifiuti è legata anche al suo approccio professionale: le modalità di effettuazione dell’intervento vengono concordate con il cliente in modo molto flessibile, inoltre i preventivi sono specificati sempre con grande precisione, oltre che in modo gratuito e senza alcun impegno.

Sommario
Smaltimento raee
Voto
5 based on 3 votes
Tipologia servizio
Smaltimento raee
Nome fornitore
Smaltimento Milano,Milano,Lombardia- Telephone No.800 978 938
Area
Milano
Descrizione
Servizi di ritiro e smaltimento rifiuti elettrici ed elettronici