Smaltimento calcinacci e rifiuti inerti Milano

smaltimento calcinacci milanoSmaltimento calcinacci Milano è il servizio dedicato ad aziende e liberi professionisti che opera al fine di assicurare il corretto smaltimento dei calcinacci e dei rifiuti edili.

Grazie alla collaborazione con le diverse realtà che si occupano della gestione dei rifiuti, presenti sul territorio di Milano e su tutta la provincia, siamo in grado di garantirvi competenza e professionalità.

Effettuiamo il ritiro delle macerie, il trasporto e lo smaltimento adeguato di ogni tipo di rifiuto edile come asfalto, guaina bituminosa, plastica, terra da scavo, legno e materiali isolanti.

Smaltimento macerie edili: prezzi

Il costo dello smaltimento calcinacci varia da zona a zona ed il prezzo viene stabilito per metro cubo. Ovviamente questo varia in base alla quantità da smaltire, che sarà proporzionale alla quantità di calcinacci da smaltire. Il servizio che offriamo riguarda smaltimento, trasporto e noleggio del mezzo e i prezzi possono oscillare.

Normativa smaltimento calcinacci

Cosa prevede la normativa per lo smaltimento dei calcinacci e delle macerie?

La pratica dello smaltimento dei calcinacci è stabilita e regolata dal D. Lgs. 3 aprile 2006 n.152, che si occupa di dettare le norme in materiale ambientale.

Secondo quanto previsto dalla normativa, i rifiuti prodotti a seguito di interventi edilizi devono essere smaltiti da chi li produce, sia si tratti di un’impresa edile sia di un privato. Quindi se un privato effettua dei lavori per la propria abitazione, deve smaltire i rifiuti lui stesso. Se, invece, la direzione dei lavori viene affidata ad una ditta esterna, lo smaltimento spetta a quest’ultima.

Come avviene lo smaltimento dei calcinacci?

In base alla loro quantità, gli inerti e i calcinacci vengono smaltiti tramite modalità differenti. Se, ad esempio, parliamo di rifiuti prodotti da un privato privato e dunque di piccole quantità, è bene recarsi presso le isola ecologiche dislocato nel comune di Milano. Queste spesso sono provviste di appositi cassoni, nel quali è permesso ai cittadini conferire i rifiuti provenienti da lavori edili di minima entità. Se,invece, parliamo di quantità molto più elevate e rifiuti più consistenti, è obbligatorio conferirli in discarica: per questo motivo è importante rivolgersi a ditte specializzate, iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Sommario
Smaltimento calcinacci
Voto
5 based on 3 votes
Tipologia servizio
Smaltimento calcinacci
Nome fornitore
Smaltimento Milano,Milano,Lombardia- Telephone No.800 978 938
Area
Milano
Descrizione
Servizio di ritiro e smaltimento dei calcinacci e delle macerie edili a Milano e su tutto il territorio della provincia.