Smaltimento rifiuti ingombranti a Milano e provincia

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti ingombranti si rivela sempre un qualcosa di problematico: laddove si debbano gettare degli oggetti molto voluminosi e pesanti, infatti, non si può certo far riferimento ai tradizionali contenitori per la spazzatura.

Il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti

smaltimento rifiuti ingombranti milanoLa necessità di gettare e smaltire correttamente dei rifiuti ingombranti può riguardare sia delle persone fisiche che delle aziende: chiunque infatti può aver bisogno di gettare un divano, un vecchio mobile o altri oggetti altrettanto pesanti e voluminosi, allo stesso modo le imprese possono aver bisogno di smaltire macchinari e strumentazioni di varia tipologia.
Quando si parla di rifiuti ingombranti far riferimento a dei processi specifici è necessario non esclusivamente per aspetti logistici, ma anche dal punto di vista normativo.
Gettare un mobile limitandosi a posizionarlo dinanzi a dei bidoni della spazzatura è profondamente scorretto, anzi si tratta a tutti gli effetti di un’infrazione, ovviamente è ancor più grave abbandonare l’oggetto in un qualsiasi luogo aperto o nella natura: chi compie azioni simili compie un vero e proprio reato.

La nostra azienda, operativa nel settore della gestione rifiuti a Milano e provincia, offre servizi di ritiro e smaltimento rifiuti ingombranti per privati, aziende ed enti.

Ritiro e smaltimento rifiuti ingombranti a Milano

Smaltimento Rifiuti Milano, specializzata nello smaltimento di rifiuti ingombranti, è in grado di garantire al cliente un servizio completo, provvedendo al processo in ogni suo step ed esonerando così il cliente da qualsiasi tipo di incombenza.

I nostri operatori provvedono anzitutto a prelevare tramite il proprio personale i rifiuti ingombranti del cliente, e questo è un aspetto che merita di essere sottolineato. Spostare dei mobili può essere un’operazione molto faticosa, se non del tutto proibitiva in alcuni casi, e affidandosi a un’azienda specializzata non ci si dovrà preoccupare di nulla, dal momento che lo spostamento e il carico di questi ingombranti oggetti verrà eseguito interamente dal personale addetto. Una volta effettuato il ritiro dei rifiuti ingombranti, l’azienda interpellata provvederà anche al trasporto dei medesimi, fino al successivo stoccaggio e allo smaltimento.

La nostra ditta di smaltimento assicura, sotto la propria diretta responsabilità, l’effettuazione di un servizio perfettamente coerente con le leggi vigenti, di conseguenza il cliente che richiede tali interventi ha la certezza assoluta di rispettare l’ambiente e di non commettere nulla che possa oltraggiare la natura.

Smaltimento Milano si occupa di smaltimento rifiuti a 360 gradi, offrendo anche dei servizi di smaltimento di carattere speciale come ad esempio quelli relativi a toner, calcinacci o amianto.

Anche per quel che riguarda lo smaltimento rifiuti ingombranti a Milano quest’azienda vanta una profonda esperienza specifica.
Gli operatori di Smaltimento Milano provvedono al ritiro dei rifiuti ingombranti direttamente presso il cliente, occupandosi anche del relativo carico, successivamente eseguono il trasporto e curano lo smaltimento nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative, valutando con attenzione le caratteristiche di ogni singolo oggetto. Anche dal punto di vista amministrativo l’operato di quest’azienda è impeccabile, e vengono forniti al cliente tutti i documenti attestanti il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti.

Smaltimento Milano si relaziona con il cliente all’insegna della massima trasparenza: anzitutto va sottolineato che l’azienda è sempre molto precisa e celere nelle sue risposte, anche per quel che riguarda le semplici richieste di informazione, inoltre specifica i suoi preventivi in modo molto dettagliato.